Caratteristiche tecniche della tavola da surf

Le caratteristiche principali di una tavola da surf sono tre: la lunghezza, la larghezza, lo spessore.

La lunghezza: influisce sulla velocità di partenza di una tavola da surf, più una tavola da surf è lunga prima riuscirà a prendere la spinta dell’onda, più la tavola da surf è corta, più sarà difficile per te catturare l’onda.
La larghezza: invece influisce sulla stabilità della tavola da surf, più la tavola da surf è larga, più è stabile, sarà quindi più facile trovare l’equilibrio. Con una tavola da surf stretta, un principiante, troverà difficoltoso rimanere in equilibrio e in piedi sulla tavola.
Spessore: (volume della tavola), influisce sulla galleggiabilità della tavola da surf.

La cosa più difficile del surf da onda, non è mettersi in piedi sulla tavola, ma sarà imparare a remare sulla tavola, correttamente.

Il volume ti aiuterà in questo. Maggiore è lo spessore di una tavola, maggiore sarà la sua galleggiabilità, questo ti consentirà di remare con meno fatica.

 

Non esitare a contattarci in caso di dubbi riguardanti il surf, il tuo feedback per noi è molto importante per seguirti e per migliorare il nostro progetto.

ATTENZIONE: ti consigliamo, almeno per le prime volte di entrare in acqua sotto la supervisione di un istruttore di surf qualificato.

Share this post:

Leave a Reply

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.